Informazioni

artetaliatitu@gmail.com

389 9621477

http://www.taliatitu.it

29-30-31 maggio 2015

Liberarsi dai condizionamenti familiari

Per riconfigurare i legami con la famiglia d’origine e vivere un’esistenza libera e autentica

 

con EFISIO TEMPORIN
(Psicoterapeuta, Direttore IGRO, Scuola Specializzazione in Psicoterapia della Gestalt)

 

e LUISA LAURETTA
(Psicologa clinica, Formatrice, Docente IGRO, IGF)

 

 

La nostra esistenza è stata condizionata dai modelli, dai ruoli, dal clima emotivo che ci ha trasmesso nell’infanzia la nostra famiglia d’origine. Abbiamo imparato negli anni ad adattarci a questi condizionamenti, a rispondere ai ricatti emotivi, alle aspettative e alle pretese genitoriali con adesione o ribellione, soffocando parte di noi, rinunciando ad assumere uno sguardo autonomo sul mondo.

 

Il seminario intensivo porterà i partecipanti a rintracciare e trasformare l’impatto emotivo di questi condizionamenti, per diventare Adulti consapevoli, liberi di esprimere se stessi oltre il cordone ombelicale con i propri genitori interiorizzati.

 

- Un viaggio nella propria storia per attraversarla e rifondarla.
- Per liberarsi dai legami disfunzionali con il passato.
- Per comprendere le radici dei propri comportamenti e scegliere un modo nuovo, autentico, di vivere la propria esistenza.
- Per sanare vecchie ferite e vivere una vita pienamente adulta.

 

 

Costo: 210 euro + iva (vitto e alloggio compresi)
           190 euro + iva per chi si iscrive entro il 30 aprile.

 

ORARI:
venerdì 29:      ore 14-20
sabaro 30:        ore 9-19
domenica 31:    ore 9-18

 

Il residenziale, aperto a tutti, fa parte del Corso Filosofico-Teatrale “l’Arte della Riflessione”.

Vale come crediti formativi per la Scuola di Teatroterapia.
Vale come Formazione Continua AICo.
Si rilascia attestato di partecipazione.

 

Presso

La Croce Retreat Centre
Loc. Siregiolo 10,
Biforco 52010,
Chiusi della Verna,
Arezzo - Italy

http://www.lacroceretreats.com/

 

Come Arrivare:

La Croce è a circa 60 km da Firenze e 45 da Arezzo. Bibbiena è la piccola città più vicina, a 15 km da noi. Gli aeroporti più vicini sono Firenze, Pisa, Bologna, Roma.

In auto:
Provenendo da sud dovete prendere l’autostrada del Sole A1 e uscire ad Arezzo, per poi proseguire per Bibbiena. Da lì prendete la strada per Chiusi della Verna e girate a sinistra al bivio per Rimbocchi. A Rimbocchi telefonateci e vi verremo a prendere con un fuoristrada, perchè la maggior parte delle auto normali non riescono a salire l’ultimo chilometro di sterrata per arrivare a La Croce.
Se venite da nord, prendete l’autostrada del Sole A1 e uscite a Cesena proseguite per Bagno di Romagna sulla E45, dopo proseguite per Badia Prataglia percorrendo il passo dei Mandrioli, appena arrivate a Badia Prataglia girate a sinistra per Rimbocchi. In alternativa uscite a Firenze Sud. Proseguite poi per Pontassieve e il Passo della Consuma fino a Bibbiena. Da lì prendete la strada per Chiusi della Verna e girate a sinistra al bivio per Rimbocchi.
A Rimbocchi telefonateci e vi verremo a prendere con un fuoristrada, perché la maggior parte delle auto normali non riescono a salire l’ultimo chilometro di sterrata per arrivare a La Croce.

In treno e in autobus:
Da Firenze c’è un autobus delle Autolinee SITA per Bibbiena, poi si prende un autobus locale per Rimbocchi, dove verremo noi a prendervi con un fuoristrada.
Da Arezzo si arriva a Bibbiena sia in autobus, sia in treno. Poi autobus locale per Rimbocchi, dove vi verremo a prendere.

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Istituto Talìatitù - Firenze